Opera!

Posted by on December 21, 2019

INTERLUDIO ACCOSTATO CAVALLERIA RUSTICANA (MASCAGNI/VESSICCHIO) CACCINI VARIATIONS (CACCINI/BERRILL) OMBRA MAI FU DA “SERSE” (HAENDEL/CURTONI) THE COLD SONG (PURCELL/BERRILL) CASTA DIVA (BELLINI/CARRARA) LASCIA CH’IO PIANGA (HAENDEL/CURTONI) SENZA MAMMA (PUCCINI/CARRARA) DIDO’S LAMENT (PURCELL/CARRARA) I’ TE VURRIA VASA’ (DI CAPUA/CURTONI) ECLIPSE (DVORAK/ATTURA) SUNRISE IN THE ALPS (ROSSINI/BERRILL) CLAIR DE CARMEN (DEBUSSY/ATTURA) SIAM NAVI ALL’ONDE ALGENTI (VIVALDI/CURTONI) TARANTELLA DALL’AIDA

INTERLUDIO ACCOSTATO CAVALLERIA RUSTICANA

(MASCAGNI/VESSICCHIO)

CACCINI VARIATIONS (CACCINI/BERRILL)

OMBRA MAI FU DA “SERSE” (HAENDEL/CURTONI)

THE COLD SONG (PURCELL/BERRILL)

CASTA DIVA (BELLINI/CARRARA)

LASCIA CH’IO PIANGA (HAENDEL/CURTONI)

SENZA MAMMA (PUCCINI/CARRARA)

DIDO’S LAMENT (PURCELL/CARRARA)

I’ TE VURRIA VASA’ (DI CAPUA/CURTONI)

ECLIPSE (DVORAK/ATTURA)

SUNRISE IN THE ALPS (ROSSINI/BERRILL)

CLAIR DE CARMEN (DEBUSSY/ATTURA)

SIAM NAVI ALL’ONDE ALGENTI (VIVALDI/CURTONI)

TARANTELLA DALL’AIDA (VERDI/VESSICCHIO)

bis

I’ TE VURRIA VASA’ (DI CAPUA/CURTONI)

Lunedì 23 dicembre, alle ore 21:00

OPERA!
Un concerto per augurarci Buone Feste

Time Machine Ensemble e Beatrice Venezi
Regia da un’idea di Cristian Carrara, in collaborazione con Casa Musicale Sonzogno e Italian Touch
Musiche Giuseppe Vessicchio, Cristian Carrara, Lamberto Curtoni e Naomi Berrill

Per festeggiare insieme il Natale è in programma al Teatro Astra: “Opera!” lunedì 23 dicembre 2019, un concerto che ruota introno alla figura della direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, classe 1990. Time Machine Ensamble è un  progetto che include un insieme di 10 giovani solisti under 30 che hanno come obbiettivo quello di avvicinare il pubblico al mondo della musica classica riscrivendo la tradizione e adattandola al moderno tramite un linguaggio originale e innovativo dai vestiti creati con le proprie mani alle coreografie fresche e frizzanti fino al light design d’effetto con l’intento di risuonare l’Opera Lirica seguendo la moda di oggi. La scrittura musicale è stata affidata a grandi compositori italiani e non: Giuseppe Vessicchio, Cristian Carrara, Lamberto Curtoni e Naomi Berrill.

Le pagine musicali più famose dell’opera lirica rivisitate da giovani compositori d’oggi e da una delle Direttrici più giovani e promettenti del mondo: Beatrice Venezi – Conductor! Uno spettacolo in cui la musica lirica risuonerà in modo del tutto nuovo ed accattivante.

L’O R C H E S T R A

Nato per volontà di Casa Musicale Sonzogno e con il coinvolgimento della Fondazione Pergolesi Spontini, il progetto coinvolge 10 giovani solisti under 30 dotati di una naturale predisposizione ad innovare nel campo della esecuzione musicale.
L’obiettivo è quello di realizzare progetti di riscoperta di grandi autori del Novecento e nuovi/originali concept di spettacolo dedicati alla musica contemporanea.

BEATRICE VENEZI

Il Concerto vede sul podio la Direttrice d’orchestra più giovane d’Europa: Beatrice Venezi – Conductor. Per la rivista “Forbes” è tra i 100 under 30 più influenti al mondo.
È giovane, affascinante, attivissima nel diffondere quotidianamente la sua passione per la musica. Nel suo saggio-autobiografia “Allegro con fuoco. Innamorarsi della musica classica”, mostra come la musica classica, una volta libera dagli stereotipi, sia un bene globale!
Una bellezza che appartiene a tutti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *