Parma 2010

Posted by on December 8, 2009

2 thoughts on “Parma 2010

  1. A proposito di PArma Danza, con molta esattezza presentata dalla bellissima Claudia, quest’anno di Danza si parlerà anche al pretigioso Premio Carlo Alberto Cappelli che il 4 luglio, come già ha programmato il patron del premio Dodo Frattagli, verrà assegnato a Rocca San Casciano al Corpo di Ballo di uno storico teatro italiano, oggi Fondazione.
    Sarà una serata molto coinvolgente perchè gli organizzatori gradirebbero fare un abbinamento: danza e canto, per cui il Premio potrebbe sottolineare anche la carriera di una o due star del Teatro d’Opera, ed il pubblico godrebbe di un doppio spettacolo.
    I Premi asegnati nel nome di un illustre figlio di una città o di un paese, sono l’unico modo per non far perdere alla società in cui viviamo la conoscenza delle proprie radici, la cocienza del proprio retroterra, il sapore della propria terra. Oltre a rendere omaggio a chi ha saputo vivere fino in fondo la propria vocazione e ha dedicato la vita alla cultura, senza per questo finire sui libri di storia.
    Appunto come il grande Carlo Alberto Cappelli editore raffinato e impresario teatrale vincente, fiore all’occhiella della comunità di Rocca San Casciano.

    Daniele Rubboli

  2. Parma Stagione Lirica 2010: tre i titoli in programma, due verdiani, l’ultimo di Massenet. Prima opera in scena “Un giorno di regno” ovvero “Il finto Stanislao” di Verdi; seguirà “Simon Boccanegra” di Verdi; ultimo titolo in programma “Werther” di Jules Massenet.Per il prossimo Festival Verdi 2010 sono progammati tre titoli di grande richiamo: “I Vespri siciliani”, “Il Trovatore” e “Attila”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *